~ Ariel Make Up & Belle's Library ~

Consiglio

« Older   Newer »
  Share  
Lyra‚
view post Posted on 5/3/2013, 21:21




Dopo uno scambio di idee con una amica (e un volantino di Marionnaud molto invitante) mi sono decisa a scriverti un topic per un consiglio!
Sono sempre la stessa Lyra che non si trucca, ma pensandoci bene mi piacerebbe sapermi truccare senza sembrare truccata [si capisce il pensiero o ci sono troppi "truccare"? XD]... quindi sì, vorrei un consiglio.
Premettendo che sto proprio a zero totale sui trucchi, sono più che altro in cerca di prodotti precisi, perchè non avendo nessun tipo di esperienza non so nemmeno che cosa si usa per fare una base!
E poi venerdì vado con le altre dell'università in un locale per la festa della donna e sarebbe carino iniziare a sperimentare qualcosa... Niente di particolarmente colorato, visto che non amo ombretti e rossetti, però sono aperta a suggerimenti e proposte!

Spero ti faccia piacere ricevere la mia richiesta, soprattutto visto e considerato che non sono affatto il tipo da andare in cerca di consigli di trucco (ma mi sono guardata intorno e sei sicuramente la più esperta!) (:
 
Top
Ariel ~
view post Posted on 5/3/2013, 21:38




Ma tesorina mia adorata certo che mi fa piacereeeeeeeeee *O* Anzi sono proprio onorata!!

Allora, innanzitutto fammi una panoramica dei prodotti che possiedi, dei colori che ti piacciono (eventualmente) e dei tuoi colori (pelle, occhi, capelli). Così mi faccio un'idea e posso regolarmi per consigliarti :wub:
 
Top
Lyra‚
view post Posted on 5/3/2013, 21:53




Di prodotti non ho praticamente niente :D
Vediamo: ho un ombretto colour sphere di kiko (questo), un mascara allungaciglia della Bottega verde e un correttore tipo a pennellino, sempre della Bottega Verde, che non uso mai XD
E sì, credo basta. (:

Di colori che amo e che metto sempre direi che sono rosa, verde e bianco, in tutte le loro tonalità. A volte porto anche cose rosse, ma più d'estate che d'inverno!

Quanto a me... ho i capellli color castano miele, tipo così, purtroppo è un colore assolutamente indefinibile!
Ho gli occhi verdi, ma non verde-azzurri, più sul verde oliva... hai presente quelli di Belle in molte scene del cartone? Ecco, di quel colore lì.
E la pelle chiara... ma non troppo. Ah, e ho sempre le guance rosse, non so se può essere importante XD
 
Top
Ariel ~
view post Posted on 5/3/2013, 22:56




Duuuuuuunque.. Io ti suggerirei di restare sui colori chiari, più che altro perchè i colori scuri all'inizio possono essere uno shock XD
Ti consiglio di prendere un primer occhi, per me è fondamentale anche se ci si trucca pochino! Detto questo, il colour sphere che hai è molto carino! L'ideale sarebbe averne uno di una tonalità un pochino più scura, in modo da usare quello chiaro sulla palpebra e quello più scuro nell'angolo esterno, giusto per dare un po' di profondità allo sguardo. Il mascara ce l'hai già, e con quello dacci dentro: niente è più magnetico di uno sguardo alla Bambi :D
Poi ti suggerirei di prendere una matita occhi nera, da poter usare sia come eyeliner, eventualmente, sia nella palpebra inferiore.
Se vuoi prendere nuovi colori, resta sui toni pastello: rosa, salmone, azzurro, lilla..
Mi sembrano perfetti per iniziare e non sono troppo difficili da usare :D
 
Top
Lyra‚
view post Posted on 6/3/2013, 15:35




Sul mascara seguirò il tuo consiglio, lo adoro e mi piace un sacchissimo! ^^
Andrò a comprare una matita, anche se sono assolutamente imbranata e metterla, me la ficco negli occhi e non mi rimane nemmeno un po' di colore sulla pelle nemmeno se ci passo duecento volte XD Credo sia questione di manualità, ma con queste cose non ho molta pazienza! Il primer invece lo trovo da Kiko?
Un'ultima cosa: hai da consigliarmi un lucidalabbra decente? Ci spenderei anche un pochino di più se potessi essere certa che non appiccica e non va a spasso per mezza faccia come alcuni che ho provato.... :S
 
Top
Ariel ~
view post Posted on 6/3/2013, 15:43




Sì sì da Kiko trovi il loro primer - anche se io non mi ci sono trovata benissimo, in tutta onestà. Preferisco quello della BeYu, ma si trova solo nelle profumerie Douglas :\

Per i lucidalabbra, io mi trovo bene con l'Extra Volume Lipgloss Kiko ed un altro della Nyx, che ahimè non vende in Italia - che io sappia - e che mi hanno portato dagli USA.. Esiste il primer anche per le labbra, aiuta a far durare di più i prodotti e annulla il colore delle labbra, facendo risaltare quello del gloss/rossetto.. Ti conviene provarlo in negozio, così vedi se l'effetto ti piace o meno :D
Puoi provare anche i matitoni labbra Kiko, sono comodi :D Sono proprio dei gloss fatti a matitone.. Ovviamente considera che il gloss difficilmente ha una durata elevata, per via della formulazione.. Se vuoi qualcosa di più stabile dovresti puntare su qualche rossetto o tinta per labbra!
 
Top
Lyra‚
view post Posted on 9/3/2013, 16:14




Ho deciso di scriverti per aggiornarti sugli esiti del look di ieri sera! (:
Alla mia trousse ho aggiunto il primer occhi di Kiko e un lucidalabbra trasparente della Bottega Verde (mia mamma ancora si chiede perchè io abbia speso tre euro per una cosa che non ha nessun colore) e devo dire che sono molto soddisfatta!
Il primer ha impedito ai brillantini del Colour Sphere di andare a spasso per il resto della faccia, il mascara è rimasto solidamente aggrappato alle ciglia (tanto che non riuscivo nemmeno a struccarmi XD) e seguendo il tuo consiglio ho abbondato... non mi ero mai vista con degli occhi così belli!
E il gloss trasparente è fantasmagorico, veramente, ha un effetto bagnato bellissimo e molto semplice che è durato un sacco... certo, forse se non avessi mangiato e bevuto sarebbe durato di più, ma lo stomaco ha le sue ragioni XD
L'insieme del trucco era molto molto semplice, un po' fata e un po' bambina in realtà, essendo praticamente senza colori e solo luccicante, ma ammetto che mi è piaciuto da morire! <3

Sono molto molto contenta dei consigli ricevuti, Ariel, sappi che se avrò di nuovo bisogno tornerò a chiedertene altri! Grazie davvero!
:bye:
 
Top
Ariel ~
view post Posted on 9/3/2013, 16:23




Sono felicissima che i miei consigli ti siano stati utili :*_*:
Sono fiera di te, hai realizzato un trucco delicato che ti dona. E la cosa più importante è che ti ha fatta sentire bene ed a tuo agio!
Hai fatto bene a prendere il gloss trasparente! In futuro, se volessi, potresti acquistare dei pigmenti e mescolarli al gloss per crearne uno personalizzato *_*
Se hai ancora bisogno scrivimi pure, mi fai solo felice **
 
Top
7 replies since 5/3/2013, 21:21   97 views
  Share