~ Ariel Make Up & Belle's Library ~

My Beauty Evolution ♥

« Older   Newer »
  Share  
Ariel ~
view post Posted on 7/2/2013, 22:04





Ciao tesorine mieeee ♥
In questo post voglio parlarvi della mia storia col makeup :D Sia per chi è alle prime armi che per chi è più esperta, credo che possa essere interessante discutere di come ci siamo avvicinate al makeup e di come abbiamo imparato giorno per giorno a migliorarci e ad acquisire fiducia in noi stesse e manualità!
Come ho già accennato nella mia presentazione, ho cominciato a truccarmi piuttosto tardi, diciamo verso i 17-18 anni. Mi truccavo poco, giusto un po' di matita nera, un ombretto sulla palpebra mobile e un po' di mascara.
Un trucco davvero ai minimi storici XD Tuttavia non osavo andar oltre, perchè mi rendevo conto di non avere gli strumenti adatti e soprattutto di non conoscere le tecniche giuste.
All'epoca avevo solo una palettina di Deborah, con all'interno un mini mascara, la matita nera e forse un gloss. Difficile strafare con così poca roba, ma non si sa mai XD Nel dubbio, preferivo restare sul sicuro e truccarmi al minimo.
La prima svolta fu circa quattro anni fa, quando avevo 19 anni: niente di biblico, sia chiaro :P Semplicemente, scoprii un sito web chiamato Youtube e poco dopo una delle primissime Guru italiane, cioè Clio. Mi si aprì letteralmente un mondo! Finalmente potevo apprendere quelle nozioni che desideravo tanto imparare, e cominciai a farmi un'idea di quello che serve per un buon make up senza spendere cifre esorbitanti.
Poco dopo (parliamo di un paio di mesi) scoprii il mondo del trucco minerale, sempre grazie a Clio, che ne parlò in un suo video e mi incuriosii. Mi piaceva l'idea di cosmetici naturali, privi di schifezze, e reperibili in Italia anche se solo online. Superato lo scoglio dell'"oddio-non-ho-mai-acquistato-online", decisi di acquistare due ombretti Stregatto e Diamanti in Polvere (all'epoca pagati ben 9,90 €, i vecchi prezzi Neve XD) e un mini set di pennelli.
Chi mi conosce dal forum Neve sa che stra-consiglio a tutti quel piccolo set: gli sono affezionata, è stato il mio compagno di makeup per un paio d'anni, ma a parte questo trovo che sia davvero valido. Mai giudicare qualcosa dalla taglia ;) Ce l'ho ancora adesso, è diventato il mio set da borsetta :D
Poi scoprii anche Kiko, meno naturale ma decisamente economica (almeno per certe cose). Così aggiunsi al mio beauty un nuovo mascara, qualche gloss, un paio di pennelli (che non mi sono mai piaciuti molto :\)... Avevo il giusto kit per principianti: qualche ombretto - anche se mooolto a random XD-, un set di pennelli essenziale, mascara, gloss, matita e fondo minerale.
La seconda svolta fu quando scoprii il forum Neve: era nato da poco ma cominciai da subito a scambiare info con le altre "nevine", acquisendo nuove conoscenze, quali ad esempio l'armocromia: essenziale ma poco conosciuta, è una vera arma a nostro favore per capire bene che colori usare, quali stanno bene su di noi e quali no. Se vi interessa posso parlarvene più nel dettaglio in un post a parte :D
Altra scoperta utilissima fu la mia forma di occhi, il che mi aiutò a capire come dovevo sfumare l'ombretto per valorizzare i miei occhi al meglio. Sono del parere che non si finisce mai di imparare, perciò sono sempre alla ricerca di novità interessanti, nuove tecniche, ecc.
Al momento attuale uso al 90% solo prodotti minerali (Neve Cosmetics e Jade Minerals, anche se ci sono varie aziende di makeup minerale - specie all'estero), sia per la faccenda dei prodotti nocivi presenti nel trucco "chimico", sia per una questione etica: sostengo il cruelty free, ovvero i prodotti non testati sugli animali. Il restante 10% è composto da qualche prodotto Kiko (gloss, mascara, qualche shadestick..), ovvero quei prodotti ancora non reperibili in versione minerale :P Anche se Neve ultimamente ha lanciato il mascara minerale.. Se avrò mai possibilità di acquistarlo e provarlo vi dirò com'è :P
E questa è la mia storia :D Fatemi conoscere le vostre esperienze col make up, sono curiosissima!!
Un bacione, la vostra
2vxJCdh
 
Top
*Never Grow Up*
view post Posted on 8/2/2013, 16:56




*O* hai scelto i un'immagine bellissima :D

come ti ho detto io non mi sono mai truccata fino ai 19 anni quando iniziai a lavorare come modella per arrotondare coi soldi in un'agenzia di Milano principalmente ero modella di intimo >.< XD cmq da li iniziarono a truccarmi e apprezzai come poteva trasformarsi il mio volto a seconda degli abiti dei capi e dei colori che utilizzavo ^^

adesso sono onesta non riesco a farne a meno di matita mascara e rossetto sempre in borsetta ....
io sono bianchissima ho occhi azzurri chiarissimi e sono bionda XD quindi uso sempre colori scuri sugli occhi mentre avendo labbra carnose uso colori di gloss e rossetti non troppo forti se no sembra che le ho rifatte XD
 
Top
Lyra‚
view post Posted on 8/2/2013, 16:58




Mi pare assurdo rispondere a questa discussione dato che non mi trucco praticamente mai! XD
La verità è che non mi piace l'idea di "colorarmi la faccia", non so se rendo l'idea... principalmente perchè non ho manualità, in secondo luogo perchè mi piace il mio viso al naturale.
La cosa nasce da mia madre, la quale non si trucca e non si è mai truccata nella sua vita (al massimo un po' di fard adesso che è oltre gli -anta). Alle medie ho fatto qualche tentativo, visto che andava molto di moda e con Cioè e tutti quei giornaletti lì uscivano centomila trousse... ma vuoi perchè non ho mai avuto grande manualità, vuoi perchè il trucco non mi rimaneva sulla faccia nemmeno cinque minuti [alta qualità degli ombretti Cioè XD], alla fine ho lasciato perdere.
In più portavo gli occhiali stile fondi di bottiglia, essendo cieca come una talpa, onde per cui era abbastanza inutile truccarmi.

Ho riscoperto - un pochino - l'amore per il make up negli ultimi anni, all'università: portando le più comode lenti a contatto, ho pensato di riprendere in mano i trucchi.
Non mi piace mettere "colore" sulla faccia, questo sì, ma adoro i gloss, i burrocacao scintillanti (uso burrocacao in quantità industriale XD) e gli ombretti che non lasciano colore ma solo porporine sbarluccicanti. Mi piace anche mettere il mascara, avendo le ciglia piuttosto lunghe, mentre sono sempre con le guance rosse di mio (anche troppo!), quindi fard e blush non ho idea nemmeno di come siano fatti... sì, la mia trousse è DECISAMENTE sguarnita!
 
Top
Ariel ~
view post Posted on 9/2/2013, 01:05




@ Rapy: tesoro te l'ho già detto su Skype, secondo me puoi provare anche con colori più chiari, specie di giorno :D

@ Lyra: tesoro tu sei il tipo da il trucco c'è ma non si vede, un trucco naturale, poco colorato, che ti esalta nella tua naturalezza :D Fai bene quindi a puntare sul gloss, dato che ti piace, e a lasciare gli occhi naturali - appena luccicosi ;) Si intona perfettamente con la tua personalità!!
Occhio al burrocacao, non so quali usi tu, ma non tutti hanno delle formulazioni realmente nutrienti, anzi.. Considera che io il Labello non so uso più da due annetti :\
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 15:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,183
Location:
Second star to the right

Status:


Bhè io sto iniziando ad avvicinarmi al makeup in questo perido, anche perchè ho 16 anni, e quindi è giusto csì. A me piace molto truccare i miei occhi, ma solo la sera, quando le occasioni sono un po' più serie, e non tipo il pomeriggio per andare al cinema. In quelle occasioni però mi piace variare il colore della matita che emtto sopra e sotto l'occhio. Ne ho a bizzeffe ed è l'unico trucco in cui spendo un po' di più, perchè alla fine è l'unico che uso. :)
 
Top
Gwen‚
view post Posted on 9/2/2013, 17:24




Per quanto riguarda me, io e il trucco non andiamo molto d’accordo! Più che mai perchè io sono sdatta a fare tutto, sopratutto i lavori di precisione e non capisco davvero come fate a mette quelle linee di matita o eyeliner perfette ahah
Comunque avendo 16 anni non ho nemmeno avuto molta esperienza, mi trucco ogni tanto quando andiamo in discoteca (ovvero solo per il veglione della scuola!) o semmai ad un compleanno ma niente di che!
Comunque non sapevo esistessero i prodotti minerali, d’ora in poi ci farò caso (:
 
Top
Ariel ~
view post Posted on 9/2/2013, 17:49




Fate bene a non strafare col makeup tesorine :D Alla vostra età un trucco troppo pesante risulta eccessivo e volgare ;)

Gwenuccia i trucchi minerali sono ottimi perchè non contengono sostanze chimiche e schifezzine assortite :wub: Possono usarli anche le giovanissime, perchè tanto la pelle respira perfettamente :D Invace i trucchi normali, specie quelli che contengono i siliconi, non lasciano respirare bene la pelle, e danno una falsa sensazione di morbidezza.
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 17:40
Avatar


Group:
♥ VIP Princesses ~
Posts:
28,129
Location:
Seattle

Status:


Anche io ho iniziato a truccarmi tardi, verso i 16-17 anni, ma tipo solo matita, gloss e qualche volta mascara (che odiavo) XD
Da quando mi sono fidanzata (18 anni) ho iniziato a mettere qualche ombretto ma niente di serio, tonalità abbastanza nude, ecco.
Ho scoperto anche io il mondo del make up sia con youtube, ma prima ancora con l'apertura del negozio Kiko qui dove vivo io all'università. Ho acquistato qualche ombretto (che mi piacciono da impazzire) e da lì è partita la passione! Vedendo video su video mi sono appassionata, ho iniziato ad acquistare senza neanche rendermene conto, e quest'estate ho comperato la mia prima palette in un sito che si chiama blush professional, niente di che ma costava poco e aveva i colori che mi piacevano XD
Poi ovviamente io mi rifornisco specialmente da kiko ed essence, che sono quelli in assoluto con i costi più bassi (non potendomi permettere altro, ora) ma ho deciso che da dopo la laurea, e dopo essermi trovata un lavoretto, mi avvicinerò pian piano al mondo minerale, con l'aiuto della mia Giuly :D

Ah, mi son dimenticata che, quando ho iniziato a truccarmi, imparai da subito ad usare l'eyeliner, perchè la matita sulla palpebra mi usciva grossa e se ne andava quasi subito, mentre l'eyeliner lo uso praticamente sempre (ora no perchè sembro un'asociale XD) e col tempo facendo pratica lo stendo immediatamente ^^ penso sia il trucco essenziale più bello ^_^

PPS amo il colore verde XD ho acquistato diversi ombretti in polvere e uno della kiko in stick verdi, che adoro *_*
 
Web  Top
7 replies since 7/2/2013, 22:04   152 views
  Share